Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni dei cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Sveva
Voglio fare kung fu perchè voglio diventare brava a fare qualcosa e difendermi dalle persone cattive
Alessandro
Mi piace kung fu perchè mi piacciono le arti marziali, perchè conosco nuovi amici e perchè da grande voglio essere un ninja
Fabrizio S.
Pratico kung fu perchè mi piace e mi diverto
Max
Ho iniziato la pratica del Tai Chi Chuan nel 1993, iscrivendomi nel 1995 alla scuola Chang, passando dopo un paio di anni a praticare anche lo Shaolin Chuan. Sebbene all’epoca fossi molto allenato poiché praticavo diversi sport, sin dal primo allenamento ebbi chiara e viva la percezione fisica che stavo facendo qualcosa di radicalmente diverso. Ebbi subito la certezza che avevo trovato una via fisica (e chimica) per lavorare sulla mia umanità. Certezza che non mi ha mai lasciato, nemmeno nei momenti più difficili.
Grazie al M° Clealdo Fornasari, che ha saputo infondermi la cura della precisione della tecnica e l’entusiasmo nella pratica, ho avuto la fortuna di crescere e progredire mantenendo un buon grado di salute fisica, energia mentale e serenità. Ora, dopo tanti anni, e alcune pause, sento di continuare a conservare l’armonia e l’equilibrio psicofisico raggiunto; il desiderio di crescere e di progredire continua ad alimentarsi e mi consente di fortificare la pratica.
Tentare di trasmettere questo “modo di fare”, condividere l’emozione della pratica, relazionarsi con sé stesso, con i compagni, con i maestri, con la natura, studiare approfonditamente le basi teoriche e filosofiche del kung fu, tutto questo mi appaga e mi fa sentire vivo. Finché il fuoco brucia sale verso il cielo.
Paolo
Faccio kung fu perchè mi fa stare bene e mi diverto