Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni dei cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Sara
Ciao, sono Sara, ho iniziato la disciplina del Tai Chi nel 2012.
Cercavo una disciplina fisica dove il movimento aiutasse a costruire un’armonia interiore, una caratteristica fondamentale delle arti orientali.
Ho scoperto la potenza necessaria ai muscoli per uno spostamento del corpo in movimenti fluidi e lenti che, visti da fuori, sembrano semplici e naturali.
Ho scoperto il fascino della pratica delle antiche armi: la sciabola, le spade e il bastone, dove non si finisce mai di imparare l’armonia dei movimenti e la maestria dei volteggi.
Ho scoperto lo spirito del guerriero (che non pensavo di avere) nella disciplina dello Shaolin, dove la potenza e l’agilità si devono accompagnare alla precisione delle tecniche.
Ho appreso e praticato in tutte queste arti l’atteggiamento mentale calmo, alla ricerca dell’armonia e della perfezione del movimento, immersi nel “qui e ora”.
Ho scoperto un luogo accogliente verso tutti, dove la filosofia è: si impara sempre, da tutti e si ringrazia per questo, dove è di casa la pazienza, la costanza e il sorriso e si esce dalla palestra con le sensazioni di avere lavorato e di stare bene.
Fabrizio D.
Mi chiamo Fabrizio e faccio Kung Fu perché ero un debole e volevo diventare forte
Fabrizio S.
Pratico kung fu perchè mi piace e mi diverto
Mariam
per me il kung fu è un’arte marziale dove tutti collaborano con tutti e nessuno è più forte dell’altro e c’è possibilità di fare amicizie e ci rispettiamo e anche perchè vorrei imparare l’arte marziale
Gabriele
Faccio Kung Fu perchè imparo a difendermi e a imparare nuove mosse